Tra fotografie, video e applicazioni sullo smartphone lo spazio non è mai abbastanza. Ogni volta si cerca di correre ai ripari eliminando le applicazioni che non si usano più o le fotografie ed i video che non ci interessano. Oppure dobbiamo costantemente trasferire tutti i dati sul PC, ma così facendo i nostri ricordi più cari sono racchiusi in casa. Ed oggi niente è più chiuso in casa.

Oggi se incontriamo un conoscente in giro e gli raccontiamo, per esempio, dei nostri figli, gli mostriamo tutte le foto ed i video che abbiamo scattato o registrato nel tempo, direttamente dal nostro cellulare. Per raccontare una vacanza, una festa, un compleanno, una gita fuori porta, qualsiasi cosa, ad amici e parenti è sempre allo smartphone che ci affidiamo. Una memoria esterna della nostra vita, dei nostri sentimenti ed emozioni.

Ma se trasferiamo tutto sul Pc, come facciamo ad accedervi fuori casa? È proprio per questo motivo che sono nati i cloud, archivi di memoria digitali, ai quali possiamo accedere ovunque vogliamo. È all’etere che affidiamo i nostri ricordi più cari per potervi accedere in qualsiasi momento vogliamo.

WOW Space

Anche Fastweb propone il suo personale cloud: WOW Space. Il servizio è disponibile per i clienti Fastweb mobile o fissi. Per accedere al portale di WOW Space occorre scaricare l’applicazione, tramite App Store o Play Store, sul proprio smartphone o tablet. Per quanto riguarda Android i requisiti minimi sono un sistema operativo 5.0 o successivo, mentre per iOS occorre una versione 10 o successiva. In alternativa il cloud è accessibile anche tramite portale web, direttamente dal computer.

WOW Space è attivabile tramite il portale o l’applicazione MyFastPage. La prima cosa da fare una volta attivato il servizio è la creazione del proprio profilo. È comunque possibile creare più di un profilo. Una volta effettuato l’accesso con il proprio profilo possiamo iniziare a caricare i dati, foto o video. Possiamo organizzare i nostri ricordi in cartelle e ripescarli con facilità ogni volta che vogliamo. La qualità di foto o video non verrà assolutamente compromessa, ma archiviati esattamente nella risoluzione originale, “perché le emozioni non si possono comprimere”.

A differenza degli altri cloud, il grande vantaggio del WOW Space sta nel prezzo. Meno di 10 euro l’anno, con il primo mese di prova gratuito. Ma non è tutto, per chi è già cliente Fastweb WOW Space è del tutto gratuito!

Condividi i ricordi

Una volta archiviati foto e video nel WOW Space, possiamo tranquillamente accedere ad essi ogni volta che vogliamo. Possiamo sfogliare le cartelle, rivedere i nostri ricordi e mostrarli agli amici, direttamente dal nostro smartphone, senza occuparne la memoria. I dati contenuti nel cloud, inoltre, possono essere scaricati nuovamente sullo smartphone, sul tablet o sul computer, in qualsiasi momento.

Troviamo anche la funzione condividi, per condividere foto e video con i nostri amici, attraverso applicazioni di messaggistica e social network, direttamente, senza passare attraverso la memoria del telefono.

WOW Space permette anche di visualizzare i file raggruppandoli per posizione geografica, come molte applicazioni di archiviazione foto e video disponibili per smartphone. Ciò, ovviamente, se i file archiviati possiedono i tag di geolocalizzazione. Possiamo poi ritrovare le nostre memorie, direttamente sulla cartina geografica.

File cancellati

Una volta trasferiti i file sul cloud essi, ovviamente, non saranno più presenti sul nostro smartphone. Ma se per errore dovessimo cancellarli anche dal WOW Space? Niente paura, non abbiamo perso tutto. Nulla viene mai definitivamente cancellato dal cloud. I file cancellati possono sempre essere ritrovati nella sezione File Cancellati.

Al momento il WOW Space di Fastweb è, senza dubbio, tra i cloud più convenienti e funzionali che possiamo trovare in commercio.

Quick links

Quick links

Contattaci telefonicamente!
+39 0781.62719

 Scrivici una mail

Via Gramsci 68/b
09013 Carbonia SU

 Mappa

© Copyright 2019 ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701