Fastweb Digital Academy è una scuola che ti fornisce le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro, nel campo delle professioni digitali. Fastweb Digital Academy nasce con l’obiettivo di formare giovani ed adulti fornendo percorsi di formazione con esperti del settore. Le competenze digitali sono sempre più importanti in moltissimi settori lavorativi, in un mondo in continua evoluzione dove del digitale ormai non si può proprio più fare a meno.

L’idea di scuola digitale

La Fastweb Digital Academy nasce nel 2016, da un idea realizzata in collaborazione tra Fastweb e Fondazione Cariplo. La Fastweb Digital Academy, inoltre, vanta partner quali: Cefriel, Digital Bros Game Academy, Forge Reply, lab, Maad, Oracle Academy, P&B, WeMake. Nei primi 18 mesi di vita la scuola ha organizzato 40 corsi divisi in 86 classi e rilasciato 1600 attestati. Ma i corsi sono in continuo aumento, proprio adesso ve ne sono diversi in corso ed altri aperti alle selezioni. In fase di ammissione ai corsi ci sarà una selezione, ma chiunque ritenga avere le giuste competenze digitali, può provare ad attraversare le porte della Fastweb Digital Academy, la quale vuole essere un ponte, che accompagna i giovani verso il mondo del lavoro.

Le lezioni

Le lezioni sono svolte da professionisti e specialisti dei diversi settori e tenute in aula od online, quelle in aula si svolgono principalmente a Milano, ma anche a Palermo e Pescara. A fine corso, ovviamente, verrà rilasciato un attestato.

La scuola Fastweb insegna il digitale, per apprendere e capire meglio questo mondo, utilizzarne i servizi e crearne di nuovi. Contribuisce a sviluppare i lavori che richiedono il digitale, favorendo lo sviluppo professionale delle persone. Infine, grazie al digitale, si vuole promuovere la crescita culturale e l’innovazione nel panorama italiano.

Le aree di studio sono cinque: Digital Design e Marketing, Digital Development, Digital Marketing e Communication, Digital Soft Skill e Digital for Professional and PMI.

Digital Design e Marketing

I corsi di Digital Design e Marketing sono volti ad acquisire tutte le competenze di visual, product e fashion design. I corsi si dividono in vari settori che comprendono le tecnologie indossabili (Wereables Pro), la robotica (Design for Robotic manufacturing), l’internet of Things, il digital fashion, il game desing, gli oggetti programmabili (smart things), il sound design, l’elettronica, il texturing, il digital painting, ecc. Tutti settori del digital design in forte espansione.

Digital Development

I corsi di Digital Development, invece, servono ad acquisire le tecniche ed i linguaggi di programmazione, utili per l’inserimento nel mondo del lavoro odierno. I corsi comprendono le aree di programmazione del gaming, la realtà aumentata, la realtà virtuale e vari programmi di programmazione, tra cui anche per il mondo mobile ed Android.

Digital Marketing e communication

Con queste ulteriori tipologie di corso, sarà possibile acquisire le conoscenze di marketing e comunicazione necessarie nel mondo digitale. Ideali per apprendere le conoscenze base dei social networks, del blogging, del SEO, dell’Ecommerce, ecc.

Digital Soft Skills

Nel mondo del lavoro di oggi sono richieste anche competenze quali la leadership, la capacità di lavorare in team ed il problem solving. Tutte skills acquisibili tramite i corsi della Fastweb Digital Academy. I corsi di Digital Soft Skills ci insegnano come pensare fuori dagli schemi.

Digital for professional e PMI

Infine, ci sono quei corsi volti a chi già si trova nel mondo del lavoro digitale. I corsi rivolti a professionisti ed aziende parlano del marketing digitale e della comunicazione per le imprese, insegnano come integrare i social media negli enti pubblici e approfondiscono tematiche indispensabile per professionisti ed aziende che vogliono integrarsi con il digitale.

Alternanza Digitale

La Fastweb Digital Academy non è rivolta solamente ad i giovani adulti che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, o ai professionisti che vogliono tenersi costantemente aggiornati, ma anche ai più giovani. Con il progetto di Alternanza Digitale, 103 studenti di quarta superiore quest’anno sono entrati nel vivo del progetto di scuola digitale, imparando competenze indispensabili per cercare, in un futuro non troppo lontano, un lavoro.

 

Quick links

Quick links

Contattaci telefonicamente!
+39 0781.62719

 Scrivici una mail

Via Gramsci 68/b
09013 Carbonia SU

 Mappa

© Copyright 2020 ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701