“Quanto vale il sorriso di un bambino?”

Dynamo Camp nasce con la volontà di donare a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi, oncologiche, neurologiche e diabete un esperienza unica. Una vacanza ricreativa affiancata al periodo di terapia o post ospedalizzazione, un campo che accoglie i bambini, i ragazzi e le loro famiglie. Per ricordare che, nonostante le avversità, i bambini sono ancora bambini e, oltre alle cure mediche, hanno ancora bisogno di giocare, di entrare a contatto con la natura, di essere liberi e di poter vivere, almeno per un paio di settimane, un’infanzia spensierata.

Dynamo Camp a sostegno dei bambini
Dynamo Camp a sostegno dei bambini

12 anni di sorrisi

Dynamo Camp è al fianco dei bambini e delle famiglie da 12 anni ormai. 12 anni durante i quali ha donato un sorriso a 35.000 bambini e alle loro famiglie. Facendogli dimenticare la cruda realtà della vita e sfidando i limiti della malattia insieme. La missione di Dynamo Camp è quella di ricordare ai bambini che sono  “semplicemente bambini” e non il numero di stanza di un ospedale.

Ogni anno in Italia sono circa 10.000 i minori affetti da patologie gravi o croniche, costretti a terapie invasive e di lunga durata. Sono impauriti, stanchi, debilitati e portano sulla loro pelle i segni della malattia e degli effetti collaterali delle cure mediche. Ciò li porta, inevitabilmente a perdere quella spensieratezza tipica della loro età. Mentre i coetanei non pensano a niente, se non a giocare, ridere e divertirsi, loro portano sulle spalle un peso troppo grande per la loro tenera età. Dynamo Camp è stato fondato nel 2007 ed è il primo campo di Terapia Ricreativa in Italia. Un luogo dove non solo passare una vacanza spensierata, ma anche un modo per ritrovare fiducia in sé stessi e imparare a gestire la malattia e ad affrontare la vita.

Dynamo Camp
Dynamo Camp

Per fare tutto ciò Dynamo Camp ha bisogno del sostegno di tutti, dalle grandi imprese ai piccoli cittadini comuni, e, a rispondere alla sua richiesta di aiuto, tra gli altri vi è anche Fastweb.

Fastweb per Dynamo Camp

Il sostegno di Fastweb per Dynamo Camp è datato già alcuni anni. Nel 2016 Fastweb si è affidata alla Dynamo Academy per realizzare un team building aziendale con 130 dipendenti. Nel 2017 è stato main sponsor per Dynamo Team Challange. Domenica 7 Aprile si è tenuta la Milano Marathon per Dynamo Camp, alla quale Fastweb ha partecipato con 58 runner (48 staffettisti e 10 maratoneti).

Milano Marathon per Dynamo Camp
Milano Marathon per Dynamo Camp

Ma il supporto di Fastweb non finisce qui. Abbiamo imparato a conoscere l’azienda, la quale si prodiga nell’aiutare e sostenere il prossimo, chi ha più bisogno, l’ambiente, il pianeta e tutto ciò che aiuta a realizzare un futuro migliore.

Oltre agli eventi ai quali partecipa sempre con passione, la compagnia si impegna a far conoscere il progetto Dynamo Camp a tutti i suoi clienti.

Il progetto di Fastweb a sostegno dell’associazione, infatti, comporta la richiesta di donazione di 1€ da parte dei suoi 2,5 milioni di clienti di rete fissa. La somma verrà aggiunta all’abbonamento. Ma Fastweb non si limita a questo, la somma raccolta dalle donazioni dei clienti verrà poi raddoppiata per sostenere ulteriormente il lavoro che Dynamo Camp porta avanti con grande passione e sacrificio.

Dynamo Camp
Dynamo Camp
Vogliamo essere al fianco delle famiglie che lottano ogni giorno per la salute dei loro figli. A fianco di Dynamo e insieme alla community dei nostri clienti, ci impegniamo in un progetto concreto, in modo innovativo, con un impegno finanziario ricorrente. Crediamo nel programm20a di Terapia Ricreativa Dynamo perché coniuga in modo efficace aspetti educativi e ricreativi, e aiuta concretamente famiglie che vivono un momento di grande difficoltà”, afferma Roberto Chieppa, Chief Marketing e Customer Experience Officer di Fastweb.

Quick links

Quick links

Contattaci telefonicamente!
+39 0781.62719

 Scrivici una mail

Via Gramsci 68/b
09013 Carbonia SU

 Mappa

© Copyright 2019 ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701