Accendere le luci con lo smartphone, controllare se abbiamo spento il forno, ricevere un messaggio quando la lavatrice ha finito il lavaggio o controllare da remoto la videosorveglianza della nostra casa. L’internet of things ci tiene in contatto con tutti gli elettrodomestici della casa, con gli infissi e l’illuminazione, come se le mura stesse avessero coscienza. Sono le smart home, sempre più tecnologicamente avanzate e sempre più competitive. Sono in molte le compagnie che tentano di accaparrarsi una fetta di mercato delle case intelligenti, tra questi anche Fastweb.

Il progetto Smart Home

Fastweb punta sulle smart home e lo fa attraverso la propria potenza di connessione fissa e mobile. Nello specifico la compagnia punta tutto sulla sicurezza, grazie all’utilizzo di Ezviz, telecamera per la videosorveglianza di ultima generazione. Sarà quindi possibile tenere sotto controllo tutta la casa da smartphone e tablet anche a distanza.

Con il lancio della nostra soluzione Smart Home vogliamo offrire a tutti i nostri clienti la possibilità di rimanere sempre connessi alla propria casa e avere tutto sotto controllo, in modo semplice e immediato, tramite dispositivi innovativi, facili da installare e gestibili tramite App. Con Smart Home nasce quindi un nuovo concetto di sicurezza domestica always on garantita dall’affidabilità e dalle performance dei nostri collegamenti a banda ultralarga in fibra ottica, wi fi e 4G”, presenta così il progetto Smart Home Roberto Chieppa, Chief Marketing e Customer Experience Officer.

Un nuovo modo di controllare la casa

L’idea più smart per la tua casa è renderla più sicura. È la soluzione intelligente che la compagnia vuole offrire ai propri clienti. Sarà possibile controllare tutti gli ambienti domestici da remoto, a 360° e in tempo reale. Il tutto con un semplice kit e un applicazione sul telefono. Entrare nel mondo dell’internet of things non è mai stato così facile.

Un’offerta per ogni esigenza

Le soluzioni proposte per i clienti che già sottoscrivono un offerta Fastweb internet, internet più fisso o fisso più mobile sono due:

  • Starter Kit, la soluzione tutto in uno che comprende una telecamera Ezviz C6t Rf Edition a 360°. La telecamera dispone di allarme integrato, visione Full HD e funzione audio Parla e Ascolta. Inoltre consente la visione notturna e la rilevazione di movimento. Sono inclusi i sensori per gli infissi, per il controllo della chiusura e il telecomando per gestire tutti i dispositivi. Su quest’ultimo è incluso il pulsante antipanico. Starter Kit è la soluzione ideale per entrare nel mondo delle smart home e muovere i primi passi nel futuro ultra connesso.
  • Ezviz Mini 0 Plus, è, invece, un altro tipo di telecamera. Questa è dotata di wi fi, visione Full HD, illuminatore a raggi ultrarossi fino a 7 metri e mezzo, audio bidirezionale e visione notturna.

Per i clienti Mobile Voce & Giga, invece, l’offerta proposta comprende la telecamera di sorveglianza Ezviz Lte Battery Cam. Anch’essa è Full HD, ma, oltre al wi fi, dispone di connessione Lte e 4G. È dotata di visione notturna e rilevatore di movimento ad infrarossi fino a 10 metri. La sicurezza in questo caso non ammette errori, grazie alla sim e alla batteria interna, infatti, la telecamera funziona anche in caso di assenza di elettricità o connessione internet.

Come entrare nel mondo di Ezviz?

Tutte le telecamere proposte e i relativi servizi sono disponibili nei punti vendita Fastweb o su MyFastPage. I prodotti saranno poi semplici e veloci da installare nelle nostre abitazioni che diventano ogni giorno più smart e sicure. Basterà poi scaricare l’applicazione tramite App Store o Play Store. Con essa potremmo configurare i dispositivi semplicemente scannerizzando il QR Code presente su di essi  e collegarli alla rete internet. Ora abbiamo ufficialmente reso la nostra casa una smart home e tutti i dispositivi saranno gestibili tramite l’applicazione.

Quick links

Quick links

Contattaci telefonicamente!
+39 0781.62719

 Scrivici una mail

Via Gramsci 68/b
09013 Carbonia SU

 Mappa

© Copyright 2019 ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701